Manca pochissimo all’estate! E giugno è il mese ideale per prepararsi. Le lunghe giornate sono l’ideale per dedicarsi ai piccoli lavoretti fai-da-te ed alle pulizie straordinarie.

Con la bella stagione cresce la voglia di vivere gli spazi esterni, ma prima dobbiamo rinfrescarli dopo il lungo inverno appena trascorso. Eliminare le erbacce dal giardino ed aggiungere qualche bel fiore colorato al balcone sono il primo passo.

Dobbiamo però dedicarci anche alle pulizie. Se avete installato delle tende da sole bisognerà procedere ad una corretta pulizia per eliminare ogni residuo di polvere. Scuotete il tessuto con un battipanni per eliminare terra, polvere e insetti, mentre per lo sporco più ostico lavare la tenda  con un’idropulitrice.

Molto più semplice invece l’operazione sui gazebo, dove basterà smontare il tessuto e lavarlo in lavatrice.

Un’altra operazione importante è eseguire un check up completo delle finestre.

Il periodo estivo è quello dove utilizzerete di più i vostri infissi quindi bisogna assicurarsi che la funzionalità sia corretta, la ferramenta debitamente ingrassata e tutti i meccanismi fluidi e ben funzionanti.

Avete acquistato i serramenti da noi? Allora avete in dotazione il nostro kit di manutenzione che può darvi una mano in queste operazioni.