E’ sempre più forte il desiderio di sfruttare spazi che, di solito, si utilizzano nelle stagioni più calde.

Questo porta molte persone a rivedere le aree all’aperto optando per soluzioni che ricreino giardini d’inverno: vere e proprie estensioni degli spazi abitativi, dove design e progettazione architettonica riescono a stabilire un forte legame tra paesaggio esterno, esaltando scorci e visuali, e l’atmosfera interna della casa creando una perfetta sintonia tra i due ambienti; non solo spazio di “evasione”, quindi, ma di vera e propria utilità quotidiana.  

Strutture autoportanti o addossato a parete realizzate in alluminio e dal design raffinato e particolarmente apprezzato che grazie alle lamelle offre una protezione sia totale sia parziale dal sole e dalle intemperie.

Questa soluzione fonde particolari accorgimenti tecnici a linee pulite ed essenziali. La copertura dagli agenti climatici è assicurata grazie alle lamelle di alluminio larghe 22 cm e alte 4 cm orientabili da 0° fino a 140°.

Delimitare tutti i lati della pergola è un aspetto molto importante soprattutto nei periodi più freddi e piovosi:

  • Le tende verticali con sistema brevettato zip che chiudono completamente gli spazi laterali permettendo un perfetto scorrimento e un’elevata tenuta al vento
  • Vetrate tutto vetro per garantire uno stile unico e il minimo ingombro al fine di recuperare spazio per vivere al meglio l’area outdoor.

Come ultimo optional, si può impreziosire la struttura con luci a led integrate sulla pergola che permettono di godere dell’outdoor anche nelle ore più buie.

Nel post sono presenti foto di lavori realizzate da noi, clicca qui per un preventivo gratuito.