Blog

Certificazione UNI ISO 45001

Da oggi possiamo presentarci al pubblico come un’azienda certificata!

Oggi, poter dire di possedere una garanzia, riconosciuta da un ente terzo, è un chiaro segno della qualità della nostra azienda!

Tutto questo è ancora più vero quando si tratta di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Questi temi sono interessi primari per la maggior parte delle imprese, eppure le persone muoiono ancora per incidenti o malattie legate al lavoro ogni singolo giorno. Inoltre,

Read more

Porte e finestre a vetro scorrevole: caratteristiche e tipologie

Il mercato dei serramenti oggigiorno, ti mette a diposizione una vasta gamma di tipologie che si adattano a qualsiasi tua esigenza.

Quando devi cambiare le finestre, magari diventate ormai obsolete oppure perché ti trovi con la necessità di ristrutturare o costruire ex-novo una casa, ti capiterà di confrontarti con una vasta e variegata scelta, che ti permetterà di rispettare regolamenti condominiali ma che, allo stesso tempo, soddisfi i tuoi gusti a livello estetico.

La tua esigenza è quella di avere finestre o porte di grandi dimensioni per ragioni di spazio nella tua abitazione?

In questo caso potrebbe fare al caso tuo acquistare una porta o una finestra, in base alla tua reale necessità, a vetro scorrevole.

Ideali per ridurre al massimo gli spifferi e le infiltrazioni, grazie all’alta qualità delle guarnizioni, rende la tua abitazione un piacevole luogo dove trovare comfort e risparmio energetico.

Un’ottima qualità delle guarnizioni riveste un ruolo fondamentale nel garantire un

Read more

Bonus edilizi, che cosa cambia e che cosa no

l provvedimento entrato in vigore il 1° gennaio 2022 include i commi dal 28 al 42 dell’articolo 1 che fissano per i prossimi anni il quadro dei Bonus edilizi, modificano le regole di applicazione, riducono in qualche caso le aliquote o i massimali di spesa, introducono interessanti novità.  Ben sei commi recepiscono le indicazioni di massima del Decreto legge Antifrodi (DL n. 157) che viene pertan

Read more

I Migliori rimedi contro l’umidità in casa

Vivere in una casa sana e confortevole è il desiderio di tutti, ma non di rado il “sogno” viene infranto dalla presenza di umidità, che rende gli ambienti poco salubri e può causare la formazione di muffa sulle pareti.
Le macchie di muffa non sono solamente antiestetiche, ma possono causare gravi danni alla salute e cattivi odori negli ambienti.
Sarebbe un errore pensare che solo le abitazioni più vecchie risentano di questo fenomeno: anche gli edifici di recente costruzione possono essere facilmente colpiti dall’umidità.
Per porre rimedio in modo efficace e duraturo all’umidità presente in casa è necessario anzitutto capire da dove ha origine e da quali fattori è causata.
Non esiste, infatti, un solo tipo di umidità. C’è molta differenza, ad esempio

Read more

Cessione del credito: cos’è e quali sono i vantaggi?

Anche per l’anno 2022 puoi acquistare le tue nuove finestre e pagarle la metà!

Lo Stato infatti incoraggia tutti gli interventi di riqualificazione edilizia che migliorano il risparmio energetico degli immobili, limitando gli sprechi di energia oppure rendono le abitazioni più moderne e confortevoli.
Migliorare l’efficienza termica e il comfort delle abitazioni è infatti un’esigenza sempre più sentita negli ultimi anni, non solo a livello privato. Ottimizzare i consumi energetici degli edifici e renderli più moderni e sostenibili è una priorità a livello mondiale,

Read more

Politica della sicurezza

La sicurezza prima di tutto!

“La sicurezza e salute sui luoghi di lavoro è un impegno che coinvolge tutti, che si manifesta non solo nel rispetto di comportamenti sicuri nello svolgimento del proprio lavoro, ma anche nel creare condizioni idonee di lavoro affinché ciò avvenga.”

Castello srl condivide con il proprio personale l’obiettivo di mantenere le condizioni per la salute e sicurezza sul lavoro e la sua mission si concretizza con l’impegno a garantire metodologie di lavoro che promuovano la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, attraverso l’efficace attuazione di un sistema di gestione per la salute e sicurezza conforme ai requisiti del modello promosso con DM del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 13 febbraio 2014, quale strumento per le medie e piccole imprese, al fine di recepire gli obblighi di cui all’art. 30 del D. Lgs. 81/2008.

Gli obiettivi:

Tutto il personale di Castello srl è invitato a collaborare per rendere la politica della sicurezza attiva e migliorabile, ognuno con le proprie competenze e capacità, così da perseguire i fondamentali obiettivi in termini di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro:

  • garantire il rispetto dei requisiti di legge;
  • informare, formare e addestrare tutto il personale in materia di prevenzione e protezione della propria e altrui sicurezza durante le attività lavorative, sviluppando la consapevolezza dei rischi e promuovendo comportamenti responsabili da parte di tutti i collaboratori;
  • promuovere il coinvolgimento delle figure preposte alla prevenzione e protezione dei rischi, negli audit interni per la sicurezza, nelle riunioni, nei sopralluoghi e nelle attività di addestramento per la prevenzione della salute e sicurezza;
  • diffondere la politica aziendale a tutto il personale interno e collaboratore;
  • mettere a disposizione di tutto il personale ambienti di lavoro sicuri e confortevoli e strumenti di lavoro con adeguato grado di innovazione tecnologica;
  • migliorare le metodologie di registrazione, monitoraggio e prevenzione dei quasi incidenti, degli incidenti e delle malattie professionali.
Read more

Superbonus 110: aggiornamenti e proroghe

Nel mondo dell’edilizia ormai non si parla d’altro: finalmente è arrivata la conferma dell’estensione del Superbonus 110 fino al 2023.

Una delle notizie più attese del momento è stata quindi ufficializzata dal Governo ma con alcune importanti novità.

Partiamo dalla prima: le nuove scadenze.

Read more

Come mantenere la casa fresca in estate? Con i serramenti giusti!

Durante l’estate, una casa non correttamente isolata dal punto di vista termico e che magari è esposta per gran parte della giornata al sole diretto, può divenire invivibile. Un problema sempre più frequente, soprattutto se si considerano le temperature massime registrate in questi ultimi anni.

Per mantenere la casa fresca in estate esistono alcuni accorgimenti tattici da adottare; ma sono soprattutto quelli tecnici che riescono davvero a fare la differenza e a garantire il massimo del comfort domestico.

Per proteggere la casa dal caldo è importante

Read more

Isolare la casa e risparmiare? Ecco come!

La bella stagione si sta pian piano avvicinando. Quella che ci attende anche quest’anno sarà probabilmente un’estate un po’ particolare e, seppur desiderosi di ferie e di svago, le nostre case continueranno ad essere il luogo principale in cui trascorrere in totale sicurezza piacevoli momenti di meritato relax.

Ora più che mai è il momento di assicurarsi un corretto isolamento degli ambienti domestici dalla prossima calura estiva, prestando particolare attenzione alla scelta degli infissi ideali affinché si possa ottenere il miglior comfort.
 La scelta degli infissi lo sappiamo, è diventata sempre più una decisione fondamentale in vista dell’abbattimento dei consumi energetici e per migliorare l’efficienza energetica della casa.
Infissi di bassa qualità, usurati, datati, sono il principale motivo per cui all’interno dell’abitazione si verificano temperature indesiderate: dagli spifferi entrano correnti d’aria fredde o calde che portano ad un aumento dei consumi.
Read more